Ritorno a scuola: tradizioni del mondo e idee golose

2 ritorno a scuola

Per addolcire il primo giorno di scuola, soprattutto dei più piccoli, in giro per il mondo ne hanno inventate di tutti i colori!

 

In Germania sopravvive una simpatica tradizione: quando arriva il gran momento, i bimbi ricevono un Schultuete che consiste in un cono di carta riempito con caramelle e cancelleria per la scuola. I coni sono in genere realizzati dai genitori o dai nonni e rallegrano i bimbi con tutti i loro colori.

In India si usa fare più regalini agli scolari, tra cui un ombrellino visto che l’inizio delle lezioni coincide con l’arrivo della stagione monsonica.

In Giappone, un momento importante è la consegna dello zaino: secondo tradizione, questo viene tramandato tra i membri della famiglia ed è riempito con libri, carta per origami e astucci. Nota particolare: un tempo, alle bimbe, era donato uno zaino rosso, mentre ai bambini se ne regalava uno nero.

In Russia, il primo giorno di scuola prevede uno scambio di regali tra scolari e insegnanti: i bimbi donano un mazzo di fiori e ricevono palloncini.

Per aiutare i bambini ad affrontare con un sorriso i giorni di scuola, suggeriamo di portare un raggio di naturale allegria nella colazione. I biscotti favolosi sono colorati, golosi e creativi. In più, con le Matite decorative Torta Natura, sono facili da guarnire... un gioco da bambini.

 

Indietro