Mirror Cake: la glassa delle mie brame

mirror cake

 

Dalla Russia con sapore! Ecco dove è tornata alla ribalta la Mirror Cake. Una delle torte più cool del momento rinasce infatti grazie alla creatività della food blogger russa Olga Noskova. Olga, da sempre innamorata della pasticceria e in particolare dei macaron, ha portato tutta questa passione nella ricerca di nuove e dolci ispirazioni. Sono nate così le perfette e lucenti mirror glaze cake. La novità è nella glassa: una combinazione di gelatina in polvere o in fogli (http://tortanatura.it/index.php/i-prodotti/gelatina-in-fogli-bio), zucchero, acqua, glucosio, cioccolato e latte condensato.

 


Con l’aggiunta dell’“effetto marmorizzato”, le mirror cake sono diventate opere d’arte.

Qui di seguito alcuni consigli “pasticceri”.

1 – Questo tipo di glassa è ideale anche per la copertura di semifreddi e cheesecake.

2 – Nel caso si realizzi una torta, livellare la superficie prima della cottura e fare attenzione a ricoprirla solo quando è ben raffreddata.

3 – Versare la glassa sulla torta quando, una volta tolta dal fuoco, la temperatura scende attorno ai 30° - 35°.

4 – Se si desidera colorare la glassa, scegliere il cioccolato bianco per la preparazione.

5 – Per ottenere l’effetto marmorizzato, è necessario decorare con glasse di colori diversi. Basta dividere la glassa neutra in due o più contenitori e aggiungere ad ogni ciotola, un colore a scelta… azzurro, giallo, rosso, viola e verde! Fatti ispirare dai colori di Torta Natura!

6 – I dettagli completano la presentazione della torta: frutta fresca, decorazioni di cioccolato come le originali fave di cacao in granella caramellata Torta Natura, o fiori edibili rendono il dolce ancora più bello.

 

Indietro