I colori naturali naturali in polvere: come utilizzarli

colori

 

Un piatto colorato può divertire o stupire, in genere non passa mai inosservato. In questa stagione, frutta e verdura sono preziose in cucina anche se, per certe preparazioni, è preferibile l’utilizzo di colori alimentari. I colori Torta Natura sono ottenuti da estratti vegetali e uniscono la bellezza di una sfumatura naturale alla praticità di un prodotto già pronto da usare. Vediamo meglio come.

 

Nel frosting
Il frosting è una crema perfetta per decorare i dolci. Basta spatolare il composto su tutta la superficie o disporlo a ciuffi per creare dolci eleganti.
Nella preparazione del frosting al burro, occorre sbattere il colore naturale con il burro morbido e lo zucchero a velo. Questo il primo passo, poi si completa la crema secondo ricetta. Per esempio nei Cupcake con Frosting Rosa (http://tortanatura.it/index.php/ricetta-per-biscotti-e-crostata-6) è necessario aggiungere latte.
La preparazione è simile per il frosting al mascarpone e panna: si incorpora il colore naturale al formaggio insieme allo zucchero. Successivamente, per rendere tutto più vellutato, si unisce la panna precedentemente montata. Come esempio, seguite la ricetta della Torta a strati multicolor (http://tortanatura.it/index.php/tortine-a-strati-multicolor).

Nella panna
La panna da montare è l’ingrediente ideale per esprimere tutta l’autentica bellezza del colore naturale. Si segue il procedimento classico: si monta la panna con lo zucchero a velo e il colore. In base alla quantità, si può scegliere quale intensità ottenere.

Nella crema di farcitura
Una crema golosa si può realizzare unendo burro, formaggio morbido, zucchero a velo e, dopo aver amalgamato gli ingredienti, il colore in polvere come nelle Piccole naked cake al cioccolato e mirtilli (http://tortanatura.it/index.php/piccola-naked-cake-al-cioccolato-e-mirtilli).

Nella pasta da zucchero o nel marzapane
Il procedimento è ancora più semplice: basta incorporare il colore al panetto bianco e manipolare fino a uniformarlo nell’impasto. Il risultato è perfetto per ricoprire torte e biscotti di viola, rosso, rosa, giallo, verde, azzurro, celeste…. Secondo la quantità utilizzata, potrete ottenere tinte diverse.

Nell’impasto
I colori naturali in polvere sono ideali per realizzare un impasto colorato. Oltre alla Torta a strati multicolor (http://tortanatura.it/index.php/tortine-a-strati-multicolor) o la classica Rainbow Cake (http://tortanatura.it/index.php/ricetta-per-rainbow-cake), un’altra idea di utilizzo è nella preparazione della sempre bella e buona red velvet, qui proposta nell’originale versione mini tortina (https://www.dolcidee.it/ricette/blogger/tortine-red-velvet).

 

Indietro