La bontà vien dal forno anche in estate

Editor 3

 

C’è sempre un’occasione per cucinare in estate ed ispirare lo chef e pasticciere che è in ognuno di noi. I picnic per esempio!

 

La focaccia è gustosa, pratica, perfetta per ogni scampagnata in collina, al mare o in montagna. Alta o bassa, classica o farcita, morbida o croccante… in tutte le forme è sempre un piacevole spuntino.
Può essere un’idea prepararla con ingredienti particolari come il Mix con Farina di Grano Saraceno Torta Natura Rebecchi da aggiungere a un’altra farina.. magari di mais.

Non solo salato! Anche i dolci in estate possono regalare grandi soddisfazioni. Prendete un dolce semplice come la meringa… è estremamente versatile in pasticceria. In questa stagione, per esempio, le meringhe si possono sbriciolare sul gelato o su una crema al mascarpone con un effetto ancora più goloso. Prepararle è facile. Un segreto per ottenerle friabili? Aggiungete agli albumi il Cremor Tartaro e sarà più pratico montarli.

Con le vacanze c’è anche più tempo per preparare la colazione a tutta la famiglia con una soffice ciambella da inzuppare. Per ottenere una consistenza morbida, potete scegliere la versione Bio del Lievito, a base di succo d’uva, indicata per torte soffici.
E se qualcuno avesse particolari esigenze? Il Bicarbonato extra fine per dolci Torta Natura Rebecchi - in abbinamento con cremor tartaro o succo di limone o yogurt – nasce per far lievitare gli impasti in forno.

Più momenti da condividere, più tempo, più voglia di stare insieme agli altri: è l’estate, assaporatela tutta!

 

 

 

Indietro