4 sfumature d’estate nei tuoi piatti

Editor 2

 

Portiamo l’estate nei nostri piatti. Ci sono tanti modi per farlo: con il colore, il sapore, la scelta della ricetta giusta!

 

Qual è il colore estivo per eccellenza? Giallo! Giallo come il sole o il grano ormai maturo. È la tinta dell’allegria ed è energizzante: basta guardarlo per ricaricarsi. Splende in natura nella bellezza di tanti fiori e piante, come il cartamo, per esempio, da cui è estratto l’ingrediente chiave, insieme al limone, del Colore Giallo Naturale Torta Natura Rebecchi.

Come usarlo? In una decorazione semplice e fresca come una crema, per esempio. Oppure per una glassa divertente o una torta speciale come la Rainbow Cake, un tripudio di colori, tra cui il giallo, appunto.

Un sapore tipico dell’estate è quello del limone e del lime. Per chi desidera un dessert che unisca la freschezza all’intensità dell’agrume, potreste provare con la ricetta del Mojito Jelly con Agar Agar, un cocktail al cucchiaio molto originale e semplice da fare.

E se non avete limoni sotto mano, potete sempre tenere in dispensa la loro versione in aroma. Ne basta un pizzico per dare una marcia in più a qualsiasi dolce, come questo dessert fresco e leggero: l’Aspic con frutti rossi.

Estate in cucina… per condividere dolci specialità!

 

Indietro