Il ghiaccio si colora per una freschezza al cubo!

qubetti ghiaccio

 

Quando il caldo non dà tregua, è sempre una buona idea portare la freschezza in tavola. “On the rocks”, per esempio.

“On the rocks” è la definizione delle bevande con i cubetti. Per dare un tocco diverso alle vostre bibite vi proponiamo un’idea semplice, naturale e divertente da realizzare con il ghiaccio.

 


Per un cubetto che non serva solo a raffreddare, anche a decorare, vi suggeriamo di aggiungere colore. Come? basta sciogliere nell’acqua, completamente, un Colore Naturale Torta Natura (azzurro, viola, giallo, rosso, verde), riempire il contenitore apposito e mettere nel congelatore. L’intensità di colore dipenderà dalla quantità di prodotto utilizzata. L’effetto nella bibita sarà strepitoso.
Visto che il cubetto, sciogliendosi, tenderà ad amalgamarsi con gli altri colori presenti nel bicchiere, si consiglia di utilizzare una base bianca (tipo gazzosa o altro).

Se volete accrescere l’effetto WOW e portare tutta la bellezza della natura nel bicchiere, aggiungete fiori commestibili, foglioline di menta o pezzettini di frutta fresca in ogni stampino prima di mettere in congelatore.

Anche la granita o i ghiaccioli fatti in casa possono avere una tonalità in più con i Colori Torta Natura. Tenendo presente che il colore – proprio perché estratto di frutta e verdura con proprietà colorante - si amalgamerà in modo naturale con il colore degli altri ingredienti, potrete provare più tinte e sfumature. Oppure potete usare il colore, per intensificare l’idea del gusto.
Esempio: per la granita al limone, usate il Colore Giallo.

Ghiaccio, natura e fantasia, anche questa è estate!

 

Indietro