Chi porta i doni a Natale?

Chi porta i doni a Natale

 

Chi porta i regali a Natale? Dipende da dove si abita. Può essere Joulupukki, Santa Claus, Pai Natal, Jultomten… Sì perché è così che si chiama Babbo Natale rispettivamente in Finlandia, Stati Uniti, Portogallo e Svezia. Ce ne sono tanti altri, magari vestiti con abiti di colore diverso e non sempre dotati di slitta, ma tutti accomunati da bontà d’animo, barba bianca fluente e doni da distribuire.

 

Anche in Paesi dove il 25 dicembre non è un giorno di festa, esiste il corrispettivo di Babbo Natale: in Giappone è il monaco buddista Hoteiosho “incaricato” di portare un sacco pieno di doni ai bambini.

In altre nazioni, i portatori di doni si fanno in 3. È il caso della Spagna con i los Reyes Magos (i Tre Re Magi) che arrivano a casa dei bimbi per l’Epifania.

Chiunque sia colui che ci sorprende, è un’idea contraccambiare tanta generosità. Perché non farsi aiutare dai bambini per donare un dolce a Babbo Natale e ristorarlo durante il suo viaggio?

Un’idea: biscotti di frolla dal sapore rustico. Potete usare il Mix con Farina di Farro Torta Natura Rebecchi, già miscelato per ottenere un impasto fragrante. Una volta pronto, basta prendere le formine desiderate e creare tanti biscotti deliziosi.

E se Babbo Natale fosse un gourmet? Suggeriamo di festeggiarlo con un dolce che celebra il suo rosso, magari con una Mini red velvet in vasetto.

Presto, i regali arrivano, prepariamoci!

 

Indietro