Dolci decori in attesa del Natale

Biscotti appesi orizzontali

 

 

È piacevole pensare che presto il buio dell’inverno sarà illuminato dal clima natalizio. Poco per volta le vetrine dei negozi si vestiranno a festa, si accenderanno le luci nelle strade di città, nei giardini e nelle case. Ed è proprio qui, davanti al focolare domestico, che ognuno di noi potrà liberare la fantasia sia nella scelta dei decori che in quella dei menu.

 

Proponiamo idee semplici per realizzare decorazioni che uniscano la bontà del biscotto alla magia che riscalda il cuore.

Per l’albero di Natale

Ecco un’idea semplice, alla portata di tutti: realizzate ciambelline con zenzero e cannella, curando l’armonia di forme e spessori.
Non appena i biscotti si saranno raffreddati, utilizzate un cordino o un nastro colorato per appenderli al vostro albero.

Il loro profumo si diffonderà intorno con note speziate che fanno subito Natale.

 

Per un centrotavola

Presentare in tavola una composizione è un must delle Feste. La natura ispira tante soluzioni, noi vi proponiamo di aggiungere dettagli golosi: orsetti di frolla con il cuore di frutta secca. Una volta raffreddati possono essere utilizzati nelle vostre composizioni natalizie, appesi all’albero o usati per creare ghirlande originali.

È Natale, e la magia è tutta da assaporare.

 

Indietro