Idee topping per una cheesecake irresistibile

topping

 

Per una cheesecake irresistibile già a prima vista, la scelta del topping è importante. La creatività può suggerirvi quali ingredienti utilizzare secondo il gusto, la stagione o, perché no, il colore che desiderate portare nel vostro dolce.

 

In alternativa, ecco qualche idea per realizzare una copertura golosa in modo semplice e veloce.

1 – TUTTA FRUTTA

Decorare la cheesecake con la frutta è un grande classico. Provate a stemperare la marmellata ai frutti di bosco con un po’ di succo di limone. Aggiungendo un tocco acidulo, tutto il sapore della torta risulterà ancora più equilibrato. Spalmate sulla superficie e completate la guarnitura disponendo frutti di bosco freschi.
Preferite le fragole? Basta procedere nello stesso identico modo scegliendo marmellata di fragole e i relativi frutti.

2 – PER I BAMBINI

Goloso cioccolato e codette di zucchero sono perfetti per un topping gioioso! Fondete a bagnomaria il cioccolato. Per rendere più pratica l’operazione vi consigliamo l’uso di Gemme di Cioccolato Torta Natura, più veloci da sciogliere grazie alla loro dimensione. Non dimenticate di aggiungere la panna nella quantità ideale per ottenere la cremosità che desiderate e spalmate sulla superficie della cheesecake già cotta. Distribuite in modo uniforme le Codette Torta Natura e otterrete un topping irresistibile!

3 – JELLY TOPPING

Un’idea diversa per un topping fresco, bello, buono e veloce? Stemperare il Preparato per Gelatina Torta Natura in acqua con lo zucchero, bollire a fuoco lento per qualche minuto. Aggiungere succo di lamponi freschi già filtrato, mescolare e lasciar raffreddare un paio di minuti, sempre mescolando, prima di versare sulla vostra cheesecake pronta.

 

Indietro