Idee per un pancake senza glutine

pancake

 

Scopriamo insieme un modo facile per realizzare il pancake senza glutine.

 

Partiamo dall’impasto. Potete utilizzare il Mix con Farina di Riso Torta Natura Rebecchi, già miscelato con lievito. Questo mix è pensato per chi non può o non desidera assumere glutine ed è perfetto per realizzare dolci soffici. Come, ad esempio, queste ciambelle glassate.

Per chi desidera un pancake super soffice, si suggerisce di aggiungere il bicarbonato extrafine Torta Natura.

Una variazione del classico pancake è quello al cacao. Il Cacao amaro in polvere vanigliato Torta Natura unisce in un solo prodotto due sapori intramontabili della pasticceria di casa. Tutto gluten-free!

Per un topping “cioccolatoso” e diverso, potreste provare a sciogliere a bagnomaria le gemme di cioccolato fondente Torta Natura, buone non solo per il loro sapore. Come decorazione, scegliete la frutta fresca che preferite.

Nel caso non fosse stagione di piccoli frutti come fragole, lamponi o amarene, ma voleste utilizzarli per aromatizzare l’impasto o una crema di farcitura, un’ottima soluzione sono i frutti liofilizzati Mix Rosso Torta Natura. Si consiglia di tritarli fino a ridurli in polvere e poi aggiungere il tutto al composto. Oltre a più sapore, doneranno una piacevole sfumatura di colore ai vostri pancake.

 

Indietro