Pasta di zucchero, colori e fantasia: facili decorazioni per dolci

arcobaleno pasta di zucchero

 

Nella decorazione dei dolci, la pasta di zucchero offre tante possibilità di “dare forma” alle proprie idee creative. Serve un poco di manualità e gli ingredienti giusti.

 

Guardiamoci intorno: la natura può ispirare la preparazione di dolci straordinari.

L’arcobaleno
Ideale per le torte dei bambini o occasioni particolari, l’arcobaleno può essere realizzato con strisce di pasta di zucchero. La sua magia sta nei colori. Per ottenere la giusta sfumatura, naturale e brillante, si possono utilizzare i Colori Torta Natura. C’è il verde, il giallo, il rosso, l’azzurro e il viola. Essendo concentrati di frutta e verdura con proprietà coloranti, si mescolano alla pasta di zucchero bianca riproducendo tonalità naturali. Inoltre, in base alla quantità utilizzata si può ottenere la gradazione di colore desiderata. Il rosso per esempio può essere usato anche per realizzare il rosa, basta metterne una quantità più limitata.

Gli alberelli
È facile ricreare alberi per la superficie dei vostri dolci. Nella ricetta della Green Cake con pini di pasta di zucchero, è fornito un esempio.
Una volta che è stata realizzata la chioma, si può decorare come si desidera: fave di cacao in granella caramellata o le codette possono punteggiare in modo creativo i vostri alberelli.

 

Indietro