La merenda: un break di natura

merenda

 

A febbraio si allungano le giornate… e si torna a fare merenda! La tradizione racconta che, quando la vita era scandita dai cicli della natura e più ore di luce favorivano la ripresa dei lavori in campagna, si cenava più tardi, lasciando il tempo per assaporare un rustico break.

 

Una merenda golosa può essere una ricarica, anche di buonumore, in una vita sempre di corsa. Preparata con le proprie mani, diventa una coccola piacevole da concedersi.

Ecco alcune idee di dolci monoporzione.

Agli amanti della pasticceria tradizionale e degli inconfondibili sapori rustici, una ricetta semplice: Tortine di grano saraceno e albicocche fresche. Sono facili da fare, ideali da portare con sé fuori casa e, grazie alla semplice disposizione dell’albicocca sulla superficie, belle e invitanti!

Per chi preferisce rilassarsi con una merenda “old style”, ispirata alle atmosfere eleganti del tè delle cinque, si suggeriscono i decorati Biscottoni con farina di farro, perfetti per un rendez-vous pomeridiano con le amiche. Presentateli su pizzetti per dolci e vedrete che effetto!

Se invece si desidera una merenda “in rosa” che unisca tradizione a un pizzico di originalità, è da provare la fragranza dei Mini buns rosa con sesamo in semi caramellati. Sono buoni da soli oppure si possono farcire come si desidera.

La pasticceria di casa vi chiama…. buona merenda!

 

Indietro