Buon Anno con gli auguri della natura

Buon Anno con gli auguri della natura

 

Buon anno… dillo con i sapori. Secondo la tradizione, mangiare certi piatti al veglione o al pranzo di Capodanno è di buon auspicio per un anno prospero e ricco.

 

Questi sapori nascono nella natura e nella maggior parte dei casi si gustano così come sono, in tutta la loro bontà.

Partiamo dai mandarini. Sono gioiosi nel colore, inconfondibili nel profumo e, a quanto pare, anche beneauguranti. La ragione? La forma rotonda ricorda la moneta.
C’è anche un significato più profondo legato a questo frutto: come il cerchio rappresenta l’infinito e l’eternità, così il mandarino è augurio di lunga vita.

Per il pasticcere di casa, l’aroma degli agrumi è comunque un portafortuna perché dona una nota speciale a tanti dolci. Per aggiungere in modo semplice e pratico, il gusto di questi frutti, potete utilizzare l’Aroma Naturale in polvere di Arancia o di Limone Torta Natura Rebecchi, facili da dosare nell’impasto o nella preparazione delle creme.

Un’altra “ospite” immancabile sulle tavole di festa è l’uva, simbolo di abbondanza. Secondo la tradizione, è gustando 12 acini che si potrà scoprire come sarà ognuno dei mesi del nuovo anno.

E il riso? Tanti piccoli chicchi creano insieme un piatto che sazia. Da qui è nata la tradizione del riso “porta-prosperità”. Nel caso il menu non preveda un primo piatto con questo ingrediente, perché non assaporarne comunque la leggerezza in un dolce? Suggeriamo il Mix con Farina di Riso Torta Natura Rebecchi, già dosato e pronto per creare torte soffici, perfette per la festa come le belle naked cake.

Buon anno e buon appetito a tutti!

 

Indietro