Hamburger: idee originali per un grande classico

buns

 

È uno dei panini più “assaporati” al mondo ed è nato in America, molto probabilmente ispirato alla polpetta di carne, consumata in Germania e giunta negli Stati Uniti con gli immigrati che si imbarcavano dal porto di Amburgo per raggiungere la terra delle opportunità. Amburgo, hamburger… ecco l’origine del nome!

 

Ma la storia non finisce qui. La tradizione racconta che nel 1891, per il 4 luglio, la famiglia Weber in Oklahoma organizzò una grande festa dove, per la prima volta, la polpetta finì nel panino invece che nelle comuni fette per toast.
Questi panini oggi si chiamano “buns” e sono rotondi come l’hamburger, dalla consistenza morbida per meglio assorbire i succhi di carne e salse, e decorati con semi di sesamo.

Nel tempo la ricetta dell’hamburger si è arricchita di nuovi ingredienti: dal cheeseburger al veggie burger, ce n’è per tutti i gusti!

Ora vi proponiamo una rivisitazione del panino in grado di stupire i vostri amici non solo con il sapore, anche con lo sguardo. L’ispirazione? La natura e i suoi colori. Nasce così la ricetta dei Buns colorati con Semi misti. La preparazione di questi panini prevede l’uso del Colore Verde Naturale e del Colore Viola Naturale Torta Natura Rebecchi, estratti di frutta e verdura con proprietà coloranti che donano una sfumatura particolare, unica.
È un’idea originale che assicura una presentazione ad effetto per hamburger o per panini da farcire nel modo che preferite.

 

Indietro