Il servizio più dolce: bicchieri dal bordo speciale

iStock 621826550 ritocco

 

Ecco un’idea semplice ma di grande effetto che cambierà il vostro modo di presentare qualsiasi dolce che può essere contenuto in un bicchiere: il bordo al cioccolato.

 

È facile da fare! Basta fondere il cioccolato e immergere il bicchiere dal lato del bordo. Lasciar raffreddare e magari ripetere l’operazione fino a quando non si sarà formato uno strato omogeneo dello spessore desiderato.

Il cioccolato più adatto? Suggeriamo il tipo fondente, come quello delle Gemme Torta Natura che si sciolgono mantenendo una consistenza densa e cremosa.

Se poi desiderate portare tutto a un livello di piacere superiore, prima che il cioccolato si raffreddi, cospargete il bordo con Codette. Oppure, per dare un tocco di maggiore originalità, provate le granelle Quinoa in Momperiglia caramellata, Sesamo in semi caramellati, Grano Saraceno in granella caramellata, tutte dal cuore naturale e avvolte in un croccante guscio di zucchero.

Ora non resta che riempire “dolcemente” il bicchiere. Noi consigliamo gelato, yogurt, creme o anche un tiramisù… pronti per il cucchiaio!

 

 

Indietro