Un pensiero a tutte le mamme

aromi panettone

 

Un abbraccio, un bacio, una carezza in cui rifugiarsi… è la mamma o il suo ricordo che riempie dolcemente le nostre giornate. Tra poco arriverà maggio e con esso la festa a lei dedicata. Siamo pronti a celebrarla nel modo che merita?

 

Per tradizione, alla mamma si regala un fiore. Un classico intramontabile resta la rosa, magari proprio di colore rosa da sempre associato alla maternità e ai sentimenti più affettuosi. Anche la calla va bene per la sua raffinata purezza oppure l’orchidea, così elegante e decorativa. E se avete una mamma piena d’energia? I girasoli o fiori gialli sono quelli giusti per strapparle un sorriso.

Se oltre al profumo di un fiore, volete sorprenderla con una deliziosa nota dolce, non dovete far altro che armarvi di grembiule, cucchiaio e un po’ di tempo, necessario per realizzare una torta speciale. La ricetta giusta può essere quella preferita da vostra madre, mentre la sorpresa potrebbe essere nell’aggiunta di un ingrediente speciale. Per esempio, si può portare l’intensità dei fiori anche nell’impasto con uno degli Aromi floreali naturali in polvere Torta Natura RebecchiE per regalare una coccola al primo sguardo? Un’idea potrebbe essere preparare un biscotto dalla forma particolare come gli orsetti di frolla di farro, teneramente abbracciati a un cuore di nocciola, da portare in tavola a sorpresa al momento del caffè o da regalare in un sacchettino finemente racchiuso con nastri e margherite.

Quest’anno regalate un dolce pensiero alle mamma da assaporare insieme a lei.

 

Indietro