4 idee per utilizzare il grano saraceno

strudel

 

Le giornate si allungano e così le tavolate con gli amici. Per assaporare al meglio questi momenti il menu diventa importante. Rustico o elegante? La scelta dipende dal contesto o dallo stile che si desidera proporre. Se si ha in mente un pranzo country, per esempio, il gusto caratteristico del grano saraceno è adatto per donare una nota rustica ai vostri piatti.

 

Ecco alcune idee da realizzare con ingredienti a base di grano saraceno.

Strudel salato. Può essere servito come antipasto sfizioso o secondo. Si può usare il Mix con farina di grano saraceno Torta Natura Rebecchi  per fare una pasta tipo brisé. Successivamente si stende l’impasto su una spianatoia e si spalma un velo di senape sul lato da farcire. Poi si dispongono verdure a scelta, precedentemente passate in padella, e il formaggio (scegliere un tipo che si sciolga). Si racchiude in un rotolo e si spennella la superficie con il tuorlo d’uovo. Infornare fino a completa cottura.

Focaccia. Potete usare il Mix con farina di grano saraceno Torta Natura Rebecchi in aggiunta a un’altra farina, come per esempio quella di mais, per realizzare una focaccia dal gusto originale.

Torte. Al momento del dolce, il mix è l’ingrediente giusto per realizzare la torta al grano saraceno o la morbida torta glassata aromatizzata alla vaniglia.

Decorazioni. Oltre all’impasto, il sapore caratteristico del grano saraceno può essere aggiunto a un dolce nella decorazione come in questo fresco dessert.

 

Indietro